TECNICHE DI TRATTAMENTO:

 

ORTODONZIA INTERCETTIVA:

La prevenzione può, anche in ortodonzia, ridurre il rischio di insorgenza delle più comuni malocclusioni dentarie. E’ importante quindi far un primo controllo odontoiatrico a partire dai 4 - 5 anni di età per intercettare e successivamente correggere eventuali alterazioni di crescita facciale. Questa può essere causata da alterazioni della respirazione nasale, da una deglutizione scorretta o da abitudini viziate come il succhiamento del pollice o l’uso prolungato del succhiotto. Intervenire precocemente con apparecchi per lo più mobili, permette di re-indirizzare la crescita facciale nella giusta direzione, riducendo spesso la necessità di un successivo intervento ortodontico o riducendone i tempi.

 

 

SISTEMA DAMON:

Il Sistema Damon ha, negli ultimi anni, rivoluzionato completamente il trattamento con apparecchiatura fissa, sia nei bambini che negli adulti. I principali vantaggi di tale tipo di trattamento sono:

- Trattamento prevalentemente senza estrazioni dentarie.

- Movimento dentario meno fastidioso, ma assolutamente più rapido. Ciò si traduce generalmente in un tempo ridotto di trattamento.

- Visite più rapide e meno frequenti rispetto ad un trattamento con ortodonzia fissa tradizionale.

- Meno casi chirurgici.

- Una migliore estetica facciale, un sorriso più pieno, in quanto non viene sottratto supporto dento-scheletrico ai tessuti molli.

 

 

 

DAMON CLEAR:

E’ la tecnica Damon in versione estetica, con tutti i vantaggi del Sistema Damon, con componenti che lo rendono quasi invisibile.

 

 

INVISALIGN:

E' una tecnica che permette di allineare i denti utilizzando mascherine quasi invisibili ed è indicata a coloro che desiderano allineare i denti senza il tradizionale apparecchio ortodontico fisso. Per mezzo di impronte sottoposte a scansione e digitalizzazione viene sviluppato un piano di trattamento virtuale ( ClinCheck), che mostrerà in anticipo gli spostamenti dentali programmati e sulla base del quale verranno prodotte una serie di mascherine trasparenti sequenziali e personalizzate (aligner). Le mascherine, rimovibili, devono tuttavia essere indossate 22 ore al giorno per ottenere risultati prefissati. Vengono sostituite in media ogni due settimane con le successive, ed i controlli presso lo Studio avvengono ogni sei settimane circa.

 

 

 

 

COSA FACCIAMO NEL NOSTRO STUDIO:

 

PRIMA VISITA ti possiamo informare su:

- i problemi presenti nella tua bocca.

- nei casi più semplici, con l’ausilio di una radiografia panoramica, possiamo ipotizzare quale potrebbe essere il trattamento ortodontico indicato per risolvere la tua malocclusione e la probabile durata del trattamento.

PRIMA DEL TRATTAMENTO:

 Dopo la prima visita informativa e prima di iniziare il trattamento, ti faremo i seguenti esami:

-  radiografia panoramica

-  teleradiografia latero- laterale del cranio

-  modelli di studio

-  fotografie digitali orali e del volto

Tutto questo per pianificare correttamente il trattamento ortodontico adeguato per risolvere il tuo caso. In questo modo possiamo identificare il tipo di apparecchio, la durata del trattamento ed il relativo costo.

INIZIO DEL TRATTAMENTO E VISITE SUCCESSIVE:

Alla consegna o al montaggio dell’apparecchio, ti daremo spiegazioni su come avere una corretta igiene della tua bocca e dell’apparecchio, consegnandoti un apposito Kit. E’ comunque consigliata una seduta di igiene orale prima dell’applicazione dell’apparecchio fisso e, se necessario, sedute periodiche di mantenimento. 

FINE DEL TRATTAMENTO E CONTENZIONE:

Al termine del trattamento si passerà alla fase contenitiva. Questa fase è importantissima per il mantenimento della posizione dei denti e consiste nell’indossare un apparecchio mobile notturno all’arcata superiore e nell'applicazione di uno splintaggio fisso all’ interno dell’arcata inferiore. Ti verrà spiegata l’importanza di essere costanti nell’indossare i dispositivi che ti verranno consegnati ed i tempi, in modo da consolidare i risultati ottenuti durante il trattamento attivo.     

 

 

 

 

 

  


studiofogliati.it GooglePlus
By Elite Computer Italia Srl - Orisline - Software Gestionale Dentisti